BLACKLIGHT 2
U-Turn
BLACKLIGHT 2
Prestazioni rivoluzionarie con una gestione lineare - con il BLACKLIGHT si è alzato notevolmente il livello nella classe B-class.
Le richieste di performance dlla nuova generazione furono di conseguenza spietate.
Le richieste di performance dlla nuova generazione furono di conseguenza spietate.
Il BLACKLIGHT 2 interpreta una nuova dimensione delle prestazioni sopra quello. L'ala è di nuova progettazione da zero ed ha una chiara
maggiore velocità e un enorme rapporto di planata di 10,7.
Il BLACKLIGHT 2 trasmette una sensazione di mezzo compatto ed efficiente, ti porta la voglia di avventure di XC .
L'affascinante maneggevolezza sportiva è ciò che rende il BLACKLIGHT2 una precisa macchina da termica. Oltre alle impressionanti
prestazioni l'ala offre anche sicurezza e comfort.
Con il BLACKLIGHT 2 U-Turn già presenta la nuova generazione XC 2017.
Il rivoluzionario high end B XC BLACKLIGHT 2 sottolinea l'innovativa energia di U-Turn.
L'ala è completamente di nuova costruzione e porta il la capacità ad alte prestazioni con una grande maneggevolezza nel futuro.
Il lavoro di sviluppo è stato molto articolato, abbiamo dovuto reinterpretare dall'inizio, il processo è durato più di due anni.
Naturalmente tutti i parametri dovevano essere migliorati ed ha rappresentato una bella sfida ambiziosa, che è stata più che archiviata con il BLACKLIGHT 2. Il nuovo concetto generale non porta solo un chiaro aumento delle prestazioni, ma anche la gestione e la sicurezza sono stati
raffinati e ottimizzati. Inoltre un notevole risparmio di peso è stato realizzato attraverso innovazioni costruttive intelligenti.
L'ala elegante si distingue anche in modo compatto in aria turbolenta e tuttavia trasmette un feedback preciso. Soprattutto il Sharknose fornisce un'elevata stabilità ed una zona di afflusso estesa, che in particolare offre maggiore comfort e potenza sui voli XC più lunghi. Tuttavia le reazioni della vela sono moderati e morbidi.
Il potenziale ad alte prestazioni fornisce eccellenti caratteristiche di partenza e garantire un decollo a basse velocità e ottime caratteristiche di volo lento.
Il BLACKLIGHT 2 si basa su un nuovo piano di terra e in coppia con un elaborato profilo alare calcolato, che fornisce molta potenza con elevata
tolleranza allo stallo. Il capo progettista Ernst Strobl ha dotato il BLACKLIGHT 2 con un Sharknose, che fornisce maggiore stabilità durante alte velocità. Il 3D shaping dà all'ala una tensione e aumenta senza rughe, in combinazione con il naso Precision Profile (PPN), la forma ottimale nella zona del naso.
Calcoli complessi della calotta in collaborazione con l'ottimizzato pre-tensionamento dell'ala fornisce la portata perfetta attorno al profilo.
L'alta pressione Crossport Design (HPCD) idealizza l'aerazione laterali dei crossports e fornisce l'ala con una pressione interna bilanciata.
La messa a punto del fascio è molto semplice, con solo tre linee principali.
Basso peso della vela ma con lunga durata - il mix di materiali intelligenti e elaborazione di alta qualità del BLACKLIGHT 2 promette lunga durata
L'ala è prodotto esclusivamente con il materiale superiore Dokdo 20. L'alta qualità del tessuto garantisce basso peso ad alta resistenza all'abrasione. Quindi, le caratteristiche di volo eccezionali possono essere mantenute nel corso di un lungo periodo di tempo.
Il BLACKLIGHT 2 è LTF / EN B certificato ed è disponibile fin d'ora
nelle quattro taglie XS, S, M, L.
Testa la generazione rivoluzionaria XC 2017 oggi.
Per informazioni e prove in volo
Fun Extreme
Via San Zeno, 117
25124 Brescia
info@fun-extreme.it
cell 335 5218656