RX4
U-Turn
RX 4
RX 4: UN IMBRACO PRATICO CON FATTORE RELAX
L'RX4 è stato sviluppato nella pratica
quotidiana in stretta collaborazione con oltre 25 istruttori di volo.
Non meno di due anni sono andati nelle implementazioni di sviluppo
più dettagliate. La nuova imbracatura comfort a tutto tondo RX4 è
sinonimo di Relax nella sua quarta generazione e ha aperto un nuovo
capitolo alla perfezione. Un sistema di regolazione modulare offre
tre modalità di volo. Ciò consente di adattarsi al benessere
individuale, da necessità sottomessa a energica.
L'imbracatura con l'eleganza sportiva
offre un nuovo livello di comfort di seduta con i più alti standard
di sicurezza molto al di sopra degli standard di certificazione. Ora
ha una sospensione continua, per facilitare la transizione nella
posizione seduta dopo il decollo.
La RX4 è stata progettata come
un'imbracatura sportiva a tutto tondo. La forma esterna dinamica e
l'elegante design del carattere sportivo lo sottolineano. Grande
attenzione è stata posta sulla massima protezione, quindi
l'innovativa protezione in schiuma offre già una sicurezza
eccezionale nella fase critica di decollo. Una nuova miscela di
schiuma fornisce i notevoli valori di attenuazione di 28,5 G ed è
caratterizzata da una rigenerazione molto rapida dopo la
compressione. Ciò è stato confermato in modo impressionante durante
il processo di certificazione, le tre prove potevano essere assolte
con solo 10 minuti, sebbene 30 minuti siano lo standard. L'RX4 è
stato sviluppato dalla pratica per la pratica. Sotto la direzione di
Jens Salomon, le influenze di oltre 25 istruttori di volo furono
incorporate nello sviluppo. Tra gli altri, anche il sistema di
agilità modulare in cui tre opzioni di regolazione individuali per
smorzare il movimento del parapendio. Il primo stadio (verde) domina
il comportamento della reazione e compensa persino le vele inclini a
disordini. A livello medio (giallo) lo smorzamento e il movimento
mantengono l'equilibrio e al terzo livello (rosso) i movimenti
vengono trasferiti come in modalità sport senza smorzamento. I tre
livelli sono codificati a colori e possono essere adattati alle
esigenze del pilota personale prima del volo.
Sicurezza e comfort hanno avuto
particolare enfasi nell'imbracatura a tutto tondo. Un buon supporto
con opzioni di regolazione differenziate del sedile e
dell'inclinazione dello schienale garantiscono un eccellente comfort
di seduta. L'elevato posizionamento della maniglia di salvataggio
facilita l'accesso rapido e l'attivazione del sistema di salvataggio
con un piccolo sforzo vicino al baricentro del corpo. Inoltre, il
contenitore di salvataggio easypull consente uno spiegamento rapido
con una corsa del braccio molto breve. Per le emergenze, un cutter taglia-nastro è integrato nella tasca esterna. L'ampio vano
posteriore è dotato di un anello di sospensione integrato e apertura
per il sistema di tubi per bere. I cosciali imbottiti in neoprene
offrono comfort e sono chiusi all'esterno per evitare fastidiosi
punti di pressione nella zona del cavallo. Un ulteriore comfort di
seduta è assicurato da un'asse a nido d'ape che, nonostante le sue
proprietà robuste e l'elevata resistenza alla rottura, è
allungabile, fornendo un'ammortizzazione aggiuntiva.
Tutto l'imbraco è costruito solo con materiali di alta qualità. Le pulegge originali Ronstan Orbit Speed ottimizzano la corsa in accelerazione. L'uso di tessuti high-tech all'avanguardia in combinazione con la lavorazione elaborata garantisce una solida longevità e un peso ridotto. Per tutte le chiusure vengono utilizzate le chiusure originali Austrialpin. Le due cinghie di sospensione principali sono rinforzate con una giacca in tessuto kevlar e recano il codice colore CCC (Color Code Connection) rosso / verde. Questo è continuato anche con i moschettoni twist-lock appositamente sviluppati con chiusure di sicurezza coordinate.
Taglie disponibili: S, M, L
Per informazioni e prove in volo
Fun Extreme
Via San Zeno, 117
25124 Brescia
info@fun-extreme.it
cell 335 5218656