PI 3
Advance
Nuovo PI3 Light Versatilily
Per anni la serie PI ha offerto il miglior pacchetto Hike & Fly in termini di leggerezza in combinazione con molte prestazioni e un fattore di divertimento definito. Originariamente concepita come un prodotto per soddisfare una specifica richiesta, la serie PI è diventata una caratteristica consolidata della nostra selezione di vele. Il motto "Light Versatility" assumerà un significato ancora maggiore in questa terza generazione: ci sono due ulteriori taglie: 21 e 25 per il PI 3, ed è ancora più leggero e compatto. Prevediamo le prime consegne da fine settembre.
A seconda del carico alare, il PI 3 soddisfa la più ampia varietà di requisiti del pilota. Nella normale area di carico alare di circa 3,5 kg / m2 è ideale per la termica; da 4 kg / m2 il PI rende la vela Hike & Fly perfetta e da 4,5 kg / m2 in su abbiamo una vera ala d'azione. Le dimensioni aggiuntive 21 e 25 ora consentono a ogni pilota di decidere esattamente il PI 3 per uno dei tre scopi: «Thermal», «Hike & Fly» o «Mini Wing».
Esigenze diverse a seconda delle dimensioni
Le taglie 16 e 19 sono più orientate verso avventure estreme di Hike & Fly e Climb & Fly: sono state ottimizzate senza compromessi per il minimo peso e volume. Le stecche in nitinol sul bordo d'attacco e il tessuto Dominico 10D estremamente leggero rendono il peso minimalista una realtà. Dalla taglia 21 l'attenzione è più rivolta alla facilità d'uso e alla durata, e qui utilizziamo il collaudato tessuto Porcher Skytex 27gm e utilizziamo fili di nylon.
Nuove bretelle unificate
Il PI 3 ha una sola versione di bretelle; i vantaggi delle versioni precedenti sono stati combinati. Questo riser è estremamente leggero ma anche facile da gestire. Le taglie da 21 a 27 hanno bretelle A divise per grandi orecchie: le più piccole 16 e 19 non hanno questa funzione quindi si risparmia peso. Come tutte le bretelle ADVANCE, tutte le taglie hanno il popolare e utile sistema Easy Connect.
Carichi alari più elevati significano caratteristiche di volo e manovrabilità più impegnative. Le ali piccole sono fondamentalmente più agili ed esigenti da volare, anche quando volano con carichi alari normali. Le raccomandazioni di carico alare per Principiante, Pilota ricreativo ed Esperto sono fornite nella tabella. Una novità è data dal fatto che il PI 3 19 rimane certificato EN / LTF B su tutta la sua fascia di peso.
PI 3
LIGHT VERSATILITY
Fun Extreme
Via San Zeno, 117
25124 Brescia
info@fun-extreme.it
cell 335 5218656