IMPRESS 4 - FUN EXTREME

Vai ai contenuti

IMPRESS 4

Advance
IMPRESS 4, IL TRONO ACCESSIBILE

Quindici anni fa la serie IMPRESS ha inaugurato una nuova era e ha fatto imbracature reclinabili ampiamente accessibili al pubblico. Continuiamo questa
tradizione con IMPRESS 4. È il primo imbraco da cross country High-End completo con spoiler posteriore aerodinamicamente ottimizzato che troverà il suo giusto posto in qualsiasi normale zaino da parapendio.
Un prodotto di fascia alta, più compatto e leggero che mai, destinato al pilota di cross country che vola nel tempo libero fino ad arrivare ad un campione XC.

Per informazioni e prove in volo


Fun Extreme snc
Via San Zeno, 117
25124 Brescia
info@fun-extreme.it
cell 335 5218656

Migliore aerodinamica possibile
Questa imbracatura ha ricevuto la massima attenzione per un'aerodinamica perfetta.  
Per mezzo di analisi CFD nella galleria del vento virtuale la forma aerodinamica ottimale è derivata da molto lavoro di rifinitura, il comportamento aerodinamico nei punti deboli rilevanti per il flusso d'aria è stato continuamente migliorato.
Tutti i bordi sporgenti sono stati eliminati, così come le discontinuità delle tasche interne, il bordo inferiore dello spoiler di coda esteso, le sue minirib costruite con cuciture interne e persino i moschettoni sono stati aerodinamicamente schermati.  

      

Questo lavoro ha prodotto una silhouette aerodinamica senza pieghe per le massime prestazioni.

  
Un posto  in qualsiasi zaino da parapendio
L'IMPRESS 4 è particolarmente compatto e si adatta a qualsiasi normale zaino da parapendio:  
una nuova caratteristica per una imbracatura da cross country completamente operativo
con lo spoiler di coda che riduce la resistenza. Una linea pieghevole sul retro
lo rende comodo e facile da trasportare nello zaino. Il suo peso di 6 kg rendono l'IMPRESS 4 l'imbracatura di fascia alta di gran lunga più leggera.  

  
Con o senza tavoletta
L'IMPRESS 4 avvia un'altra rivoluzione: può essere
pilotato con o senza la tavoletta nel sedile,  
senza ulteriori restrizione - e senza dovere
cambiare un'impostazione o regolazione. Con
la tavoletta in posizione avverti una
sensazione di sospensione sportiva più rigida: massima
stabilità di tracciamento e feedback diretto
dall'ala. Quando rimuovi
la tavoletta, semplicemente sfilandola, puoi godere un viaggio comodamente ammortizzato,
è come sentirsi piacevolmente chiusi
nel guscio del sedile avvolgente.  
In condizioni di volo percepite l'IMPRESS 4
è suggerito ugualmente per l'atleta professionista o per
il pilota di distanza freeride

  
Cruiser-Feeling                                                      Sensazione di sospensione sportiva
Comfort smorzato e                                               Diretto con una buona stabilità   
superficie del sedile avvolgente        


COMFORT PROTETTO

La protezione completa include il massimo comfort
Più protezione e comfort che mai: ora il corpo del pilota di IMPRESS 4 è completamente circondato da Componenti SAS-TEC all'interno del guscio del sedile. Queste parti in memory foam proteggono efficacemente da impatti e oggetti duri esterni in corrispondenza all'ergonomia personale di un individuo.
Una generosa protezione in schiuma sotto il sedile e Comfort-Foam nella parte posteriore contribuiscono entrambi al comfort e protezione. La resistenza agli urti laterali è stata notevolmente migliorata e la costruzione sandwich SAS-TEC fornisce una caratteristica ancora più resistente. Tutti questi elementi collaborano alla migliore protezione e comfort.



  
Forma stabile, spoiler di coda saldamente gonfiato
Minima area di aspirazione dell'aria e massima pressione interna nello spoiler di coda, sembra una contraddizione? Non per l'IMPRESS 4, che ha un'unica immissione d'aria laterale
di soli 5 cm di diametro per mantenere una sezione della coda fortemente gonfiata.
Una valvola di non ritorno non consente allo spoiler di deformarsi o svuotarsi, anche
sotto grandi variazioni del flusso d'aria relativo. Presa d'aria e sistema di non ritorno
sono stati sviluppati appositamente per raggiungere questo obiettivo. La connessione e il percorso del tubo sono completamente protetti all'interno dello spoiler.

  

PARACADUTE DI SOCCORSO: SINISTRA, DESTRA O EMBRAMBI
Scelta della posizione della maniglia dell'emergenza: sinistra e/o destra
L'IMPRESS 4 ha due scomparti per l'emergenza sotto il sedile, separati da una partizione interna. La dimensione del compartimento può essere adattato ai volumi del paracadute di riserva. Se usi una sola emergenza, questa può essere adattata per la distribuzione a destra o sinistra. La consegna include un distanziatore in schiuma e perni di fissaggio per il lato vuoto.


WINDSHIELD INCLUSO
Parabrezza per un comfort di volo ancora maggiore
Il parabrezza riduce il windchill e quindi una perdita significativa di
calore corporeo. Il rumore del vento continuo su transiti lunghi, in particolare nel volo accelerato, è ridotto. Questo dà un grande contributo alla realizzazione di voli lunghi senza eccessiva stanchezza. Il parabrezza è semplice da collegare e rimuovere dopo il volo.


COCKPIT INTELLIGENTE
Cockpit intuitivo
Il cockpit particolarmente maneggevole ha un ampio portastrumenti ben visibile così come diverse tasche. Il cockpit principale può essere facilmente aperto in volo, anche con i guanti. Numerosi accessi ai cavi portano ad una tasca esterna per la batteria. Il cockpit può essere rimosso e gli strumenti possono essere protetti con una copertura in neoprene.



SCELTA DELLO SPEEDBACK  3X3
Scelta flessibile delle taglie
Un fattore importante sia per il comfort in volo che per la silhouette impeccabile
dell'IMPRESS 4 è la lunghezza dello speedbag corretta. Grazie ai materiali flessibili
la maggior parte dei piloti troverà lo speedbag corrispondente alla propria taglia,  
le dimensioni dell'imbraco sono soddisfacenti. (S, M, L). Ma la natura potrebbe essere diversa
(ad es. corpo lungo / gambe corte o viceversa), quindi uno speedbag del quale è possibile ordinare dimensioni diverse da quella dell'imbracatura. Nelle aree crossover (altezze 165 cm - 172 cm e 178 cm - 183 cm)  ADVANCE consiglia di provare entrambe le dimensioni degli speedbag adiacenti prima di decidere.


MOSCHETTONI PERSONALIZZATI
Moschettoni personalizzati "Alias Speed"
In collaborazione con il produttore di hardware tedesco Edelrid i moschettoni sono stati sviluppati appositamente per l'IMPRESS 4, che hanno un perno aggiuntivo per individuare i passanti dello speedbag. Questo fornisce un punto di rinforzo dello speedbag più elevato, che richiede un minor carico per le gambe, una sensazione di pedana sicura. È possibile adattare anche il sistema QuickOuts e ha i marchi Easy-Connect


SISTEMA DI ACCELERAZIONE REGOLARE
Sistema di velocità a due loop con pulegge Ronstan
Il sistema di velocità a due loop è molto semplice da usare. Cinghie larghe fanno in modo che i piedi siano perfettamente posizionati, semplici da sistemare e lo speed è molto facile da centrare
La geometria del loop dello speed  è stata disposta in modo che facendo molti chilometri di volo continuo accelerato non si percepisca lo sforzo. Le pulegge Ronstan da 30 mm con cuscinetti a sfera giocano la loro parte. Spingere lo speed non è mai stato così facile.


TASCA ANTI-G
Attivazione istantanea Anti-G
La tasca Anti-G è a livello dell'anca e può essere aperta da entrambi i lati.
Può essere attivato con un semplice movimento e l'uscita è altrettanto facile. Questa tasca potrebbe essere utilizzata anche come spazio di archiviazione aggiuntivo di oggetti personali o zavorra. Oppure lo potresti lasciare con la schiuma.

  

TASCA PER LA ZAVORRA SOTTO LA SEDUTA
Vano utile per zavorra
Il vano di zavorra con capacità di 5 litri è sotto la seduta
E' dotato, inoltre, di molte tasche per tutte le esigenze.



PACCHETTO COMPLETO


Pacchetto di consegna
COMFORTPACK 3 130 l IMPRESS-Edition
windshiled con copertura protettiva
Cockpit  rimovibile
Coltello a uncino
Radio Pocket
2 Moschettoni Edelrid «Alias Speed»
Presa d'aria con NRV
Protettore in schiuma certificato
Schiuma comfort nella parte posteriore
4 elementi in schiuma SAS-TEC
Sedile in carbonio
Blank in schiuma per tasca anti-G  
Pulegge dello speed  Ronstan 30 mm
Pedana in carbonio
Speed system
Contenitori per emergenza (sinistra e destra)
2 linee di connessione del paracadute di riserva
(uno montato)
Compartimento per emergenza con vano vuoto
Perni per il compartimento dell'emergenza vuoto

SCHEMA DELLE TAGLIE


Torna ai contenuti