SIGMA 11 - FUN EXTREME

Vai ai contenuti

SIGMA 11

Advance

SIGMA 11 Ambizioso Cross Country


Per prove e informazioni
Fun Extreme di Zucchi A.
Via San Zeno, 117 25124 Brescia

info@fun-extreme.it  

cell. +393355218656

  
SIGMA 11 AMBIZIOSO CROSS COUNTRY

Per 30 anni la leggendaria serie SIGMA ha rappresentato costantemente la tradizione e progresso. La prima vela di serie ADVANCE nel 1989 è stata la SIGMA. Da allora la serie dei SIGMA ha impostato lo standard per la classe sportiva.
Il SIGMA 11 ha uno sviluppo completamente nuovo e ancora una volta prende il suo posto tra le ali di categoria C ad alte prestazioni.
Il nuovo profilo eccelle sia per la stabilità del beccheggio bilanciata che per un alto livello di stabilità direzionale.
Il risultato di questi progressi nella manovrabilità non è solo una migliore prestazione, ma soprattutto un maggiore comfort di volo per volare rilassato anche su lunghe distanze senza affaticarsi. Un efficace Pitch-Control-System dà una vera sensazione di volare un due linee. Il nuovo cross country sportster è più leggero di 400 grammi rispetto al SIGMA 10, il perfetto design strutturale dell'ala elimina le stecche sulle C. Ciò significa che l'11 è più semplice da piegare con un risultato ancora più compatto.
Un allungamento di 6,07 e 67 celle pone l'XC-Intermedio di alta qualità al centro della Classe C.
Il SIGMA è destinato al pilota di cross country esperto e ambizioso, a cui piace particolarmente la maneggevolezza sportiva e vivace. Il puro divertimento di volo è garantito, anche godendosi la soddisfazione di lunghe avventure di voli di cross.
I fatti in breve
Prestazioni eccezionali (punto di riferimento per la classe), estremamente buone anche in aria turbolenta
Ottimo comfort in volo, soprattutto nel volo accelerato grazie al comportamento bilanciato in beccheggio e buona stabilità direzionale. Questo evita l'affaticamento durante i lunghi voli di cross.
Caratteristiche di volo estreme molto migliorate e maggiore sicurezza passiva grazie alla vela più morbida
Peso ridotto da 4 kg; il SIGMA 11 è 400gms più leggero del suo predecessore
Nessun filo C della superficie superiore grazie al perfetto design della struttura,molto semplice da chiudere con un risultato estremamente compatto


NUOVO 3X3D-SHAPING


L'area del bordo d'attacco è adesso fortemente curva e sensibile al flusso integrato da una tripla graduazione modellata in 3D. Il risultato: una guida senza pieghe, il bordo e la superficie alare superiore liscia per un flusso d'aria pulito e maggiori prestazioni.
Il nuovo SIGMA è 400 g più leggero del modello precedente. Pesa solo alcuni 100 gms in più rispetto alle vele leggere equivalenti, ma ha una robusta superficie esterna di tessuto da 38 g / 32 g. Il peso ridotto da 4,0 kg è stato ottenuto principalmente dalla struttura interna sapientemente dettagliata, senza compromessi in forza e robustezza.
Il tessuto di alta qualità Europea da Porcher Sports é prodotto esclusivamente.
EFFICIENTE SISTEMA DI CONTROLLO DEL BECCHEGGIO CON MANIGLIE C.


Il SIGMA 11 ha un Sistema di controllo del beccheggio con maniglie C. Questo sistema trasmette un elemento delle linee C al livello di linea B in modo da mantenere una forma del profilo ideale. Anche in volo accelerato l'ala può essere attivamente volato e guidato per mezzo di questa disposizione C / B, dando una realistica sensazione di volare un due linee.
Ultimi cordini EDELRID PRO DRY


Il SIGMA 11 è completamente equipaggiato con Pro Dry Lines a colori differenziati di Edelrid. Questa ultima generazione di linee scoperte è un ulteriore sviluppo dello stimato 8000 Aramid e ha un fattore di esclusione dell'umidità superiore del 60% . Questa linea è estremamente stabile in lunghezza e dimostra resistenza al cedimento superiore alla media anche dopo un uso prolungato.
Nuovo sistema di rimozione automatica della polvere
Il SIGMA 11 ha un nuovo, continuo canale di rimozione della polvere a celle incrociate lungo il suo bordo d'uscita. Corpi estranei e sostanze come polvere, sabbia e neve che si scioglie possono essere svuotati se necessario. Lo sporco può essere rimosso agitando la vela a terra, o passivamente con l'aria che fuoriesce durante il volo.
Le taglie del SIGMA 11 coprono l'intera gamma di peso ideale della vela con gradini da 10 a 15 kg (ali piccole e grandi). Qualsiasi peso in volo si trova all'interno di una sola taglia, perché questo intervallo si estende progressivamente attraverso le dimensioni della vela  senza sovrapposizioni.
Queste aree di peso al decollo ideali del SIGMA 11 forniscono il rapporto ottimale tra velocità di planata e prestazioni di salita, per ogni dimensione in tutte le normali condizioni di volo e tiene anche conto delle diverse caratteristiche di taglia del parapendio.
DONWLOAD
Omologazione  20  22  24  26  28
Scheda Tecnica
Torna ai contenuti